Diritto al recesso
Come consumatore, potete annullare il contratto d’acquisto entro due settimane senza fornire una motivazione, in forma scritta (lettera, fax o e-mail) o attraverso la restituzione della merce.
Il periodo inizia dalla data in cui l’operazione è stata comunicata in forma scritta, ma non prima della data di ricevimento della merce.
Per tutelare il periodo di recesso è sufficiente inviare in tempo la comunicazione del recesso o la restituzione della merce.
Il recesso deve essere indirizzato a:
Tiggypet S.r.l.
Via Villa 2\A
33011 Artegna (UD)
Tel. 0432 1833030
E-Mail: info@tiggypet.com
Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso non può essere esercitato in casi di consegna di merci che sono state prodotte specificatamente per il cliente oppure in base alle esigenze personali del cliente, oppure non sono adatte ad una restituzione a causa della loro condizione o per pericolo di un veloce deterioramento oppure la data di scadenza è stata superata. Lo stesso vale per la fornitura di registrazioni audio o video (ad esempio CD e DVD) o software, se i sigilli sono stati aperti da voi, oppure per la fornitura di giornali, periodici e riviste.
Avete il diritto di retrocedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni e senza dover fornire alcuna spiegazione.
Il termine del recesso è di 14 giorni a partire dal giorno che voi oppure una persona terza da voi nominata, che però non può essere il trasportatore, abbia preso in possesso la merce consegnata.
Per esercitare vostro diritto di recesso ci dovete informare in forma scritta tramite una lettera via posta, un telefax oppure una mail, che avete intenzione di retrocedere dal contratto d’acquisto: Tiggypet S.r.l., Via Villa 33011 Artegna (UD), e-mail: info@tiggypet.com, Tel. 0432 1833030
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviarci l’informazione della vostra volontà di recesso dal contratto d’acquisto prima della scadenza del termine.
Conseguenze del recesso
Nel caso che esercitate un recesso, siamo obbligati a restituirvi tutti i pagamenti, che abbiamo ricevuto da voi, inclusi i costi di spedizione (con l’eccezione che abbiate scelto una soluzione di consegna/trasporto diversa dalla nostra consegna standard meno costosa) entro 14 giorni a partire dal giorno che abbiamo ricevuto la comunicazione del recesso. Per la restituzione utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento che avete usato voi per la transazione iniziale, almeno che è stato accordato qualcosa di diverso con voi; in nessun caso vi metteremo in conto dei costi aggiuntivi per la restituzione del pagamento. Possiamo rifiutare la restituzione del pagamento in caso che non abbiamo ancora ricevuto la merce, oppure non ci è pervenuto una prova che abbiate fatto partire la merce da restituire.
Nel caso del recesso dal contratto di fornitura, dovete restituirci la merce entro 14 giorni dalla data alla quale ci avete informato del recesso dal contratto d’acquisto. Il termine è rispettato se fate partire la merce da restituire prima che siano trascorsi i 14 giorni.
I costi di trasporto per la restituzione sono a carico vostro.
Sarete resi responsabile per eventuali diminuzioni del valore della merce restituita, se questo è stato causato da un trattamento non adeguato della merce da parte vostra.